Impianti
a carico immediato

L’impianto dentale è una procedura che consente di sostituire i denti mancanti tramite l’utilizzo di radici e denti artificiali. Una soluzione alternativa e definitiva che consente di ritornare a sorridere liberamente e a masticare in serenità.

In alcuni casi, previa un’attenta valutazione clinica e radiografica, è possibile procedere con l’implantologia a carico immediato. Una soluzione innovativa nel campo dell'odontoiatria che consente di posizionare un impianto dentale e attaccare una protesi provvisoria nello stesso giorno. 

A differenza delle procedure tradizionali, l'impianto a carico immediato riduce i tempi di attesa e offre ai pazienti la comodità di avere un sorriso funzionale fin da subito. 

Si tratta di una procedura adatta a pazienti con determinate caratteristiche: la quantità e la qualità dell'osso disponibile, l'ubicazione degli impianti e altre considerazioni mediche. 

È una soluzione particolarmente indicata nel caso di pazienti che devono risolvere delle situazioni di edentulia che coinvolgono un’intera arcata e che quindi possono beneficiare sin dalla prime ore dopo l’intervento della consegna di un provvisorio in grado di ripristinare la funzionalità masticatoria e l’estetica del cavo orale.

Grazie a una valutazione approfondita e alla nostra esperienza professionale, garantiamo un processo sicuro e personalizzato per riportare il tuo sorriso alla sua piena funzionalità in modo rapido ed efficace.

FASI

  1. PRIMA VISITA: nel corso del primo incontro si effettuano visita odontoiatrica, TAC e diagnosi per la formulazione del preventivo; una volta accettato il preventivo si fissa il primo appuntamento
  2. IMPRONTA: nel corso del primo appuntamento viene effettuata l’impronta dentale per la progettazione protesica e si fissa la data dell’intervento;
  3. INTERVENTO: in questa fase, della durata di 2-3 ore, si procede con l’inserimento della protesi provvisoria:
  4. IMPIANTO DEFINITIVO: a distanza di 3 mesi dall’intervento è possibile procedere con l’inserimento dell’impianto definitivo.

VANTAGGI 

  • Ripristino rapido
  • Minori interventi chirurgici
  • Estetica istantanea e maggiore comfort
  • Preservazione dell’armonia dell’architettura dei tessuti gengival
linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram